«

Appuntamento a Roma con la seconda edizione di Asphaltica World

La seconda edizione della manifestazione convegnistica ed espositiva si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane, dal 25 al 26 ottobre 2018

Asphaltica World

Roma, Salone delle Fontane • 25-26 ottobre 2018

Appuntamento a Roma, presso il Salone delle Fontane, con la seconda edizione di asphaltica World, manifestazione convegnistica ed espositiva promossa da SITEB e Veronafiere dedicato al mondo dell’asfalto e delle impermeabilizzazioni.

> SCARICA LA BROCHURE

 

focus

Durante i convegni saranno discussi e approfonditi temi di primaria importanza come il codice degli appalti, i criteri di aggiudicazione delle gare pubbliche e l’individuazione dei criteri ambientali minimi da richiedere ai progetti di opere stradali e infrastrutturali.

L’intento è quello di presentare le attività e le opportunità offerte dal settore stradale e delle impermeabilizzazioni per il rilancio di uno dei comparti vitali per l’economia nazionale.

Da segnalare inoltre la sessione dedicata alla sostenibilità, con l’analisi degli impatti del decreto Ronchi a vent'anni dalla sua entrata in vigore, e la sessione dedicata al futuro delle pavimentazioni, alle smart roads e all’innovazione nelle tecnologie stradali; una speciale sessione sarà poi dedicata alle membrane e ai sistemi di impermeabilizzazione.

 

format

Due giorni di incontri e dibattiti articolati su quattro sessioni convegnistiche dedicate a temi di attualità che interessano il mondo delle infrastrutture stradali e delle impermeabilizzazioni.

Nel suggestivo scenario del Salone delle Fontane all’Eur saranno allestiti spazi espositivi intorno ai quali scambiare idee o proposte e confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, proposti dalle principali Aziende del settore.