« »

Le novita di CONTROLS Group ad Asphaltica

La nuova serie Education di IPC Global sulle prove prestazionali e SuperPave

Negli ultimi decenni, diversi fattori quali la percentuale di traffico pesante, il carico del traffico veicolare e i cambiamenti nelle proprietà del bitume, oltre a nuovi sviluppi nei materiali stradali innovativi, hanno portato a modifiche sostanziali ai conglomerati bituminosi e alle loro prestazioni in opera.

Tutti questi cambiamenti condizionano le prestazioni delle pavimentazioni stradali, che sono essenziali per un trasporto sicuro, comodo e veloce di persone e merci. Per questo motivo, le prove prestazionali (o SuperPave) sono state sviluppate per permettere di capire e prevedere il comportamento delle miscele quando utilizzate in una pavimentazione stradale, con una combinazione virtualmente infinita di condizioni ambientali e di traffico.

La nuova serie Education di IPC Global sulle prove prestazionali e SuperPave

IPC Global, la divisione di CONTROLS Group dedicata alle prove avanzate sui materiali stradali, sta lanciando ora la serie Education sulle prove prestazionali e SuperPave, per mostrare come questo approccio può aiutare la costruzione di infrastrutture “a prova di futuro” e fare la differenza nella vita delle persone, tramite una riduzione del traffico e dell’incidentalità, a una maggiore durata delle pavimentazioni e a vantaggi economici e ambientali.

La nuova serie Education di IPC Global sulle prove prestazionali e SuperPave

Il primo e-book della serie è un articolo che attinge alle ricerche di esperti per definire esattamente cos'è il metodo SuperPave e valutare il suo ruolo nella corretta caratterizzazione delle miscele bituminose, per affrontare le sfide presenti oggi nell’industria dell'asfalto.


SuperPave e-bookDOWNLOAD SUPERPAVE E-BOOK
Registrati per ricevere il primo e-book



Lo staff di CONTROLS Group è a completa disposizione per fornirti maggiori dettagli e informazioni.
CONTATTACI
Articoli correlati