Cosa rappresenta per voi la partecipazione ad Asphaltica World?
Resilco è una PMI innovativa che propone una soluzione per il recupero di diversi rifiuti di natura alcalina/mineraria, trasformandoli in una materia prima secondaria utilizzabile in diversi settori, tra cui quello del bitume.
Per Resilco si tratta della prima partecipazione ad Asphaltica World e questa opportunità è fondamentale per presentare la nostra soluzione innovativa a un pubblico altamente qualificato e selezionato. L'evento ci offre l'opportunità di fare networking in un ambiente selezionato, consentendoci di incontrare, in un'unica sede, le figure chiave del settore provenienti da tutto il mondo.
Asphaltica World è per noi una vetrina unica e un punto di riferimento in cui l'intero settore si riunisce per discutere delle sfide e delle opportunità future. In qualità di una delle fiere più grandi del settore, Asphaltica World rappresenta per noi la piattaforma ideale per presentare i nostri prodotti e servizi e dimostrare il valore aggiunto che possiamo offrire all'industria. Si tratta di un'occasione imperdibile per introdurci in questo specifico mercato e creare nuove partnership.
Quanto conta a vostro avviso la corretta comunicazione del settore?
Una comunicazione efficace consente una condivisione aperta e trasparente di problemi, questioni strategiche e potenziali soluzioni. Questo scambio di informazioni è fondamentale per superare le sfide attuali e per puntare a un futuro più efficiente e sostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale.
La comunicazione, infatti, facilita la diffusione delle strategie e delle scommesse per il futuro e permette a tutti gli attori della filiera di allineare i propri sforzi. È inoltre fondamentale per comunicare i progressi tecnologici e gli sviluppi compiuti dalle diverse realtà attive per migliorare l'intero ecosistema e per introdurre nuove realtà come Resilco con i loro approcci innovativi. Come Resilco riteniamo, che solo attraverso un dialogo costante e costruttivo e una condivisione di idee e sfide sia possibile stimolare l'innovazione e promuovere una crescita responsabile del settore.
L’innovazione tecnologica sarà uno dei temi guida di Asphaltica World 2025. Cosa significa per voi e come la valorizzate?
Resilco è una PMI innovativa e l'innovazione rappresenta il motore della sua crescita. In Resilco, ci impegniamo a sviluppare soluzioni che consentano il recupero degli scarti industriali attraverso la loro trasformazione in nuovi materiali dalle prestazioni equivalenti a quelle dei materiali comunemente utilizzati dall'industria. I nostri materiali, essendo riciclati, permettono di dare vita a un'autentica economia circolare e di ridurre l'impatto ambientale del settore. In Resilco promuoviamo un'innovazione che sia sinonimo di sostenibilità economica e ambientale, perché siamo convinti che i due aspetti debbano andare di pari passo.
Uno dei nostri obiettivi è anche quello di creare filiere innovative che partano dalle richieste del cliente, generalmente il produttore di scarti industriali, ma che tengano conto anche delle esigenze dell'utilizzatore finale, con cui Resilco vuole entrare maggiormente in contatto, in un'ottica di miglioramento continuo del suo processo e del suo prodotto.
Inoltre, riteniamo che l'innovazione tecnologica, per essere efficace, debba essere semplice, versatile e in grado di risolvere le sfide quotidiane. Questo è un ulteriore motivo per cui partecipiamo ad Asphaltica World 2025: confrontarci con i principali attori del mercato per migliorare la nostra innovazione a fronte delle loro necessità.
15
SET