Perché esporre

LA MANIFESTAZIONE N. 1 IN ITALIA PER IL SETTORE STRADALE

Asphaltica rappresenta il più importante appuntamento nazionale ed europeo per gli operatori della viabilità stradale, luogo di incontro ideale per imprese, tecnici, progettisti, committenti pubblici e privati.
Grande attenzione è rivolta alle tematiche della progettazione e realizzazione di strade sempre più efficienti, ecosostenibili e sicure, alla sicurezza stradale e a tutte le tecnologie innovative e migliorative nel campo dei prodotti, delle macchine e degli impianti di produzione, stesa e compattazione.

In particolare l’edizione 2024 sarà rivolta non solo alle aziende produttrici di conglomerati e membrane bituminose, bitume, inerti, prodotti e polimeri per l’asfalto, tecnologie ed attrezzature e aziende fornitrici di servizi per il controllo della qualità ma saranno coinvolti anche i comparti della segnaletica e smart digital, le reti tecnologiche e i servizi, il settore delle barriere, i professionisti e gli studiosi della mobilità e tutti gli attori del comparto, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza, all’economia circolare e alla mobilità intelligente di persone e merci.

Di fondamentale importanza sarà inoltre il coinvolgimento e la fattiva partecipazione di concessionari autostradali, enti locali e nazionali, centri di ricerca e mondo universitario, compagnie di assicurazione ed agenzie di mobilità, associazioni ambientaliste e dei consumatori.

LA PIAZZA IDEALE PER IL BUSINESS

Asphaltica riunisce i più importanti produttori e operatori nazionali e internazionali del mercato delle infrastrutture stradali; crea opportunità di affari, implementando l'incontro tra la domanda e l’offerta e favorisce le scelte e la collaborazione con Istituzioni, mondo accademico, associazioni di categoria e imprese.

UN UNICO GRANDE SALONE

Asphaltica rappresenta il punto di riferimento europeo per l’intera filiera dei lavori stradali.
Un'edizione di Asphaltica assolutamente da non perdere, con tante nuove proposte e iniziative.

UN PROGRAMMA CONVEGNISTICO DI ALTO PROFILO

I convegni e i workshop aziendali organizzati direttamente da SITEB - Strade Italiane e Bitumi che da sempre caratterizzano la manifestazione, sono di richiamo per i tanti visitatori in cerca di novità tecnologiche, aggiornamenti normativi, nuovi progetti e idee.

VETRINA DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DEL SETTORE

Le imprese stradali e tutte le aziende coinvolte nel comparto hanno sempre guardato al futuro con la voglia di proporre il meglio, salvaguardando la salute degli operatori, quella degli utenti e quella delle future generazioni, proponendo innovazioni tecnologiche uniche ed originali che si sono distinte per efficienza, economicità e prestazioni. 

AZIENDE ESPOSITRICI SOTTO AI RIFLETTORI

Asphaltica garantisce una visibilità capillare per tutte le aziende espositrici, supportata da un’azione di comunicazione ad ampio raggio, con una copertura mediatica sui principali mezzi di informazione di settore, speciali pre e post fiera su stampa di settore nazionale ed internazionale, azioni di direct mailing ad operatori selezionati, sito internet costantemente aggiornato con le novità per il settore.

10  MOTIVI PER ESPORRE  AD ASPHALTICA 2024

  1. Aggiornamenti Tecnologici: ASPHALTICA offre lopportunità di scoprire le ultime tecnologie, attrezzature einnovazioni nel settore delle strade e dellasfalto.
  2. Scambio di Conoscenze: partecipando ai webinar e alle sessioni informative, si può apprendere dalle presentazioni di esperti e professionisti del settore.
  3. Networking di Qualità: la Fiera offre un ambiente ideale per stabilire nuove relazioni commerciali, incontrare colleghi e connettersi con decisori nel settore stradale.
  4. Ricerca di fornitori: se state cercando fornitori o partner commerciali nel settore, ASPHALTICA è il posto perfetto per trovare potenziali collaboratori.
  5. Esposizione di Prodotti e Servizi: potete provare direttamente attrezzature, materiali e servizi offerti da aziende del settore presso gli stand espositivi.
  6. Miglioramento delle Competenze: i webinar e i workshop offrono lopportunità di acquisire nuove competenze, che possono essere cruciali per l’attività e la carriera
  7. Tendenze del Settore: conoscere le tendenze emergenti e le sfide nel comparto strade può servire a rimanere competitivi e preparati per il futuro.
  8. Sostenibilità: tema cruciale nel mondo delle infrastrutture stradali
  9. Collaborazione con il Mondo Accademico: ASPHALTICA  ospita rappresentanti del mondo accademico che presentano ricerche e studi relativi al settore stradale. Partecipare a tali sessioni consentira’ di scoprire le ultime scoperte e stabilire connessioni con accademici che potrebbero essere coinvolti in progetti futuri.
  10. Coinvolgimento delle Istituzioni Pubbliche: levento attrae frequentemente funzionari e rappresentanti istituzionali, che condividono informazioni sulle politiche pubbliche, le normative e le iniziative governative relative alle infrastrutture stradali. Queste informazioni possono essere cruciali per comprendere il quadro normativo e le opportunità di finanziamento nel settore.

 

SCARICA LA MODULISTICA DI PARTECIPAZIONE