Perché visitare

A breve gli operatori professionali potranno registrarsi ed ottenere un pass d'ingresso per visitare la manifestazione
 

Alcuni buoni motivi per non perdere il prossimo appuntamento con Asphaltica 2024 , in programma presso la Fiera di Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024.

 

IL PUNTO DI RIFERIMENTO IN ITALIA PER IL SETTORE STRADALE

La manifestazione, la più importante del settore in Italia, è un evento irrinunciabile per tutti coloro che vogliono aggiornarsi e conoscere lo stato dell’arte più attuale nel settore delle pavimentazioni e delle infrastrutture stradali e di tutto quanto riguarda il mondo strade ed i suoi servizi.

 

PAROLA CHIAVE: INNOVAZIONE

L’evento si propone come l’appuntamento più importante per apprezzare tutte le novità nel settore delle infrastrutture viarie e dell’asfalto: sperimentazioni sui materiali, innovazioni tecnologiche, normativa europea e nuove frontiere che tecnici e ricercatori stanno perseguendo per costruire strade sempre più sicure, più efficienti, più ecosostenibili.

Un evento chiave per conoscere e capire l’universo dell’asfalto, la cantieristica e la sicurezza stradale.

 

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DI ALTISSIMO PROFILO

Durante i quattro giorni di fiera ampio spazio è dedicato a dibattiti, workshop, seminari e convegni di rilievo e di alto livello scientifico sulle tematiche più attuali del settore.

Sicurezza, salvaguardia della salute del cittadino e tutela dell’ambiente sono le parole chiave al fine di fornire soluzioni ottimali e all’avanguardia per il mercato degli asfalti che coinvolgeranno sia i privati che le Pubbliche Amministrazioni.

 

TECNOLOGIA E MERCATI INTERNAZIONALI

Asphaltica ha come obiettivo il rilancio del settore stradale e si pone come polo strategico di riferimento per le innovazioni tecnologiche così da incrementare l’interesse da parte di operatori internazionali di alto profilo e delegazioni provenienti dai Paesi emergenti in cerca di idee e partnership commerciali.

Un'edizione di Asphaltica assolutamente da non perdere, con tante nuove proposte e iniziative.